Stagione 2014/2015: Conferme e Novità
Comincia una nuova stagione per il Pianoro Calcio Femminile con novità e conferme.
La prima conferma arriva certamente dal circolo Arci Benassi che continuerà ad essere il campo di allenamento delle nostre ragazze.
Martedì e venerdì per la squadra delle Giovanissime (annate 2000-2002) e della Primavera (annate 1994-2000) dalle 18.00 alle19.30.
La Prima Squadra, che disputerà anche quest’anno il campionato regionale di Serie D, si allenerà il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 22.00.
Tre belle novità, poi, in casa Pianoro.
La prima riguarda le bambine nate tra il 2003-2007 che potranno venire a giocare con noi nella squadra delle Pulcine il lunedì e il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30.
La seconda riguarda invece chi ama il calcio a 5 femmnile. Nasce infatti la squadra Futsal del Pianoro CF, allenata dal Mister Gustavo Testa, che si allenerà il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.00.
La terza riguarda una collaborazione, già presente, ma sicuramente rafforzata, con Osteria grande per quanto riguarda il settore giovanile possibile grazie a Massimo Carbone.
Un’altra conferma arriva dal campo di gioco.
Mentre Pulcine e Giovanissime continueranno a disputare le partite in casa nel campo del circolo Arci Benassi, la Primavera e la Prima Sqaudra disputeranno le gare in casa allo stadio di Pianoro, in via dello Sport 2, Pianoro BO.
Confermata la dirigenza dell’anno passato che ha lavorato sempre con massimo impegno e professionalità. Giancarlo Balboni ricoprirà ancora il ruolo di Presidente e Allenatore del settore Giovanile, con il supporto del preparatore dei portieri Lorenzo Sandoni, nuovo arrivato in casa biancorossa.
Claudio Ugolini è stato riconfermato nel suo ruolo di Allenatore della Prima squadra con il sostegno di Paolo Franzoni, preparatore dei portieri.
Nelle rose di Primavera e Prima Squadra diversi nuovi arrivi interessanti: Elena Rocca (ex Imolese), Gaia Gligora (ex Bologna), Chiara Leggieri (ex Mader Futsal), Alice Mariotti e Giusy Bevilacqua.
Tante conferme e qualche partenza, Francesca Candini per motivi di studio e Alice Ombreri che si dedicherà totalmente al calcio a 5, alle quali auguriamo comunque un grandissimo in bocca al lupo.
Con grande gioia annunciamo anche il tesseramento definitivo di Anna Vittoria Alemanno che ha disputato la stagione 2013/2014 nel Pianoro con la modalità prestito dal Vignola.
Importante prestito per la stagione 2014/2015 direttamente da Lecce di Marta Longo che è entrata a far parte del Pianoro CF
Pianoro che rimane ancora attivo nel mercato aspettando conferma di qualche partenza e di qualche interessante arrivo.
Gli allenamenti riprenderanno il 25 agosto a Barbarolo di Loiano dove le ragazze faranno una settimana di ritiro prima delle consuete due settimane di preparazione atletica che si svolgeranno dall’ 1 al 12 settembre, come lo scorso anno, a Pontecchio Marconi, intervallate da un paio di amichevoli fuori casa.
Il 14 e il 21 settembre si riparte davvero, con la Prima Squadra impegnata in Coppa Emilia e il 28 settembre con l’inizio del campionato.
La Primavera , invece, tornerà in campo Sabato 27 Settembre per la prima di campoinato.
Tanto ottimismo, tanto lavoro e obiettivi ben precisi, primo tra tutti la promozione in serie C per il prossimo anno, sono la base di questo nuovo anno 2014/2015 per il Pianoro Calcio Femminile.