Campionesse d'Italia

22.04.2014 12:33

Complimenti alla nostra Valentina Lenzi per il traguardo raggiunto insieme a tutta la squadra della Rappresentativa dell'Emilia Romagna!

 

Calcio femminile: All´Emilia Romagna basta una rete di Faragò per conquistare la Coppa e battere le campionesse in carica della Lombardia

19-04-2014 19:20 - Torneo delle Regioni
Emilia Romagna grazi ed una rete di Giusy Faragò nella ripresa batte le campionesse in carica della Lombardia e regala la coppa all´Emilia dopo percorso fatto di tutte vittorie. 
Davanti ad una tribuna gremita le romagnole fanno capire subito dai primi minuti che vogliono la coppa, ma è la Lombardia che al quart´ora va vicinissima al vantaggio con Biffi su calcio d´angolo. L´Emilia Romagna vicinissima al goal: cross di Tardini, Faragò aggancia, si gira ma Cattaneo sventa non trattenendo. Sulla ribattuta Spazzoli viene murata. Poco dopo è Tardini a sfiorare il palo, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0. La ripresa si apre subito con due occasioni ghiotte per le lombarde: Gatti a portiere battuto non inquadra la porta. Ci pensa anche Ghidini a sbagliare clamorosamente con Ierardi che si superata e para. I due brividi svegliano le romagnole ma è ancora l´estremo difensore Ierardi a superarsi nuovamente su Ghidini che indirizza la palla verso l´incorcio dei pali, ma la numero 12 con un gran bel gesto tecnico ci arriva e salva le sue. Sul lato opposto è Grenzi a sfiorare il goal ed impensierire Cattaneo che toglie la palla dall´angolino basso: è la giornata degli estremi difensori.
A dieci dalla fine arriva il vantaggio per l´Emilia Romagna da calcio d´angolo dove Faragò è più lesta di tutti nel saltare e insacca di testa alle spalle dell´incolpevole Cattaneo. Le ragazze di Vizzi accusano il colpo e si gettano in avanti alal ricerca del pareggio che non arriva. Al triplice fischio festa grande in campo per le nuove campionesse d´Italia della 53° del Torneo delle Regioni.

EMILIA ROMAGNA-LOMBARDIA 1-0
Rete: 35´ st Faragò
EMILIA ROMAGNA:
 Ierardi, Bursi, Gargan, Prati, Corradini, Costantini, Grenzi, Spazzoli, Faragò, Lenzini, Tardini. A disposizione: Bassi, Burani, Poluzzi, Gobbi, Lenzi, Boselli, Halit Jaha, Monticelli, Orlandini. Allenatore: Ricci Maccarini.
LOMBARDIA: Cattaneo, Antwi, Belloni, Benincaso (34´ st Foti), Biffi, Gatti, Ghidini, Lacchini, Pasquariello (42´ st Lusuardi), Straniero, Vaghi (36´ st Di Muro). A disposizione: Angarano, Arnaboldi, Visentini, Grossi, Colombo. Allenatore: Enzo Vizzi.
Arbitro: Daneluz di Pordenone. Assistenti Anzolin di Latisana e Pittelli di Tolmezzo.
Ammonizioni: 16´ pt Corradini (E.R), 36´ pt Faragò (E.R)